- SCUOLA DELL’INFANZIA:
– La valutazione ( leggi qui)
– Strumenti valutativi:
ANNI 3: – Osservazioni Sistematiche -Tabulati di Verifica – Osservazione Finale degli Apprendimenti
ANNI 4: – Osservazioni Sistematiche -Tabulati di Verifica – Osservazione Finale degli Apprendimenti
ANNI 5: – Osservazioni Sistematiche -Tabulati di Verifica – Osservazione Finale degli Apprendimenti
-Griglia individuale di Valutazione del Progetto di Continuità “La storia di Amoa” - SCUOLA PRIMARIA:
– La valutazione ( leggi qui)
– Strumenti valutativi:
– Rubriche valutative delle aree disciplinari
– Osservazioni sistematiche
– Rubrica valutativa con i descrittori per la valutazione del comportamento
– Griglie per la valutazione delle attività
– Documento di valutazione quadrimestrale condiviso con la famiglia
– Certificazione delle competenze in uscita alla fine del ciclo della scuola primaria
– Griglia dei giudizi descrittivi per le singole prove di verifica
– Rubriche valutative e giudizi descrittivi per le singole prove di verifica di Religione
- SCUOLA SECONDARIA:
– La valutazione ( leggi qui)
– Strumenti valutativi:
– Rubriche valutative per ogni disciplina
– Rubrica valutativa giudizio sintetico del comportamento
– Rubrica valutativa giudizio globale- Rubrica di valutazione dei laboratori
– Per l’ esame conclusivo del primo ciclo d’istruzione:
1. Criteri di ammissione all’esame
2. Criteri di valutazione prova scritta di italiano
3. Criteri di valutazione prova scritta di matematica
4. Criteri di valutazione prova scritta di lingue straniere
5. Griglia di valutazione del colloquio orale
6. Griglia di valutazione del giudizio globale dell’esame
7. Certificato delle competenze ministeriale