IC TRESCORE CREMASCO

Print Friendly, PDF & Email

 

ORGANIGRAMMA I.C.TRESCORE CREMASCO

DIRIGENTE
Dirigente Scolastico: Dott.ssa Ricciardi Albertina

DSGA

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Cremonesi Laura

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.
Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.
Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell’ambito delle istituzioni scolastiche.

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Collaboratori del Dirigente Scolastico a.s. 2019/20: Donesana Maria Ernesta De Gaudenzi Emanuela
“Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.88, comma 2, lettera e)”.        (Art. 34, c. 1, CCNL Quadriennio Giuridico 2006 /2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico)

Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto.

STAFF DIRIGENZIALE
In conformità con quanto affermato dalla Legge n. 107 del 13/07/15, art. 1, c. 83,  che recita: “Il Dirigente scolastico può individuare, nell’ambito dell’autonomia, fino al 10 per cento di docenti che lo coadiuvano in attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica. Dall’attuazione delle disposizioni del presente comma non devono derivare  nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica”, è predisposto lo STAFF DIRIGENZIALE, con eventuale distacco dall’insegnamento per alcune ore dei docenti nominati con funzioni definite. Fanno parte dello STAFF DIRIGENZIALE per il corrente anno scolastico  i seguenti docenti:

Gioia Laura: Coordinamento organizzativo-didattico scuole dell’Infanzia

Caruso Biagio: Tenuta documentazione -Gestione del personale- Raccordi con ufficio contabilità e servizi generali

Zani Lina: Coordinamento settore Inclusione

Inoltre sono da considerarsi parte dello STAFF DIRIGENZIALE:

1.I Coordinatori di plesso
2.Le Funzioni Strumentali
3.Il docente incaricato per il Registro elettronico
4.Il docente incaricato per il Sito web
5.I docenti referenti per la documentazione PDP
6.Il docente referente per il Metodo Simultaneo

LEGGI ANCHE: FUNZIONIGRAMMA