GENITORI

Tutti gli avvisi destinati ai genitori degli alunni frequentanti l’I.C. di Trescore Cremasco nel corrente anno scolastico sono consultabili alla seguente voce: COMUNICAZIONI GENITORI

INFORMAZIONI VARIE

• Dote Scuola 2019/2020 – Per le famiglie e le scuole paritarie
    La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi: accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali; garantisce la libertà di scelta e il diritto allo studio; consolida il sistema scolastico e potenzia le opportunità per le famiglie lombarde.
    Per Dote Scuola 2019/2020 sono valide le certificazioni ISEE richieste in data successiva al 15 gennaio 2019.

Per informazioni e comunicazioni importanti : http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola/dote-scuola-2019-2020
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

• “Protocollo d’intesa – Scuola spazio di legalità” –  l’Istituto ha stipulato, con la Prefettura di Cremona, il protocollo che definisce soluzioni e procedure condivise e da attuare ogni volta che, durante le attività scolastiche, si verificano episodi legati a:
    – Consumo e detenzione per uso personale o ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
    – Consumo e detenzione di bevande alcoliche
    – Atti di bullismo
    Vedi “protocollo”