ASSICURAZIONE  INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE DEGLI ALUNN I-  A.S. 2018/19.

Il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 27 aprile 2018, ha deliberato come ogni anno, di proporre per gli alunni dell’Istituto una Assicurazione integrativa contro i rischi d’infortunio, responsabilità civile e tutela giudiziaria.

La polizza individuata a seguito di regolare gara per gli anni scolastici 2018/19 e 2019/20 è quella proposta da AMBIENTE SCUOLA di Milano che copre gli infortuni connessi con tutte le attività scolastiche, le visite guidate e i viaggi d’istruzione, l’educazione fisica e il tragitto  da casa a scuola e viceversa, con qualsiasi mezzo.

L’assicurazione è facoltativa. È tuttavia auspicabile che venga sottoscritta, qualora la famiglia non abbia già un’altra copertura per assicurare la partecipazione a tutte le attività scolastiche, anche a quelle che si svolgono fuori dall’edificio.

Si segnala che la polizza assicurativa individuata prevede la copertura automatica a titolo gratuito degli alunni diversamente abili certificati.

Coloro che intendono aderire dovranno effettuare il versamento del premio pro capite di € 4,50 sul c/c bancario della scuola:

BANCA POPOLARE DI CREMA – GRUPPO BANCO POPOLARE

Filiale di Trescore Cremasco Via Alzeni n°7/11

IBAN IT46 A 05034 57260 000000177347

Si ricorda che il versamento potrà essere anche cumulativo e nella causale dovrà essere sempre specificato cognome e nome dell’alunno, la scuola e tipo contributo (ad esempio: Mario Rossi scuola dell’infanzia di Quintano assicurazione – sez.A scuola dell’infanzia di Quintano assicurazione).

Solo chi NON aderisce dovrà compilare un  modulo apposito – SCHEDA DI NON ADESIONE-  e restituirlo ai docenti del plesso unitamente alla copia di una eventuale assicurazione privata

MODULI: