ASSICURAZIONE INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE DEGLI ALUNNI

Il Consiglio di Istituto ha deliberato, come ogni anno, di proporre per gli alunni dell’Istituto una Assicurazione integrativa contro i rischi d’infortunio, responsabilità civile e tutela giudiziaria.

La polizza individuata a seguito di regolare gara per gli anni scolastici 2020/21, 2021/22 e 2022/23 è quella proposta da DARAG ITALIA di Milano che copre gli infortuni connessi con tutte le attività scolastiche, le visite guidate e i viaggi d’istruzione, l’educazione fisica e il tragitto  da casa a scuola e viceversa, con qualsiasi mezzo.

L’assicurazione è facoltativa. È tuttavia auspicabile che venga sottoscritta, qualora la famiglia non abbia già un’altra copertura per assicurare la partecipazione a tutte le attività scolastiche, anche a quelle che si svolgono fuori dall’edificio.

Si segnala che la polizza assicurativa individuata prevede la copertura automatica a titolo gratuito degli alunni diversamente abili certificati.

Coloro che intendono aderire dovranno effettuare il versamento del premio tramite il servizio “pago in rete” secondo le indicazioni contenute nella Nota Prot.n. 10251 del 03/11/2021.

MODULI: